fbpx

Smalti ed Impregnanti

L’impregnante forma uno strato trasparente di tinta. La struttura e la venatura del legno rimangono visibili e vengono sottolineati.
Un impregnante è a poro aperto e fa respirare il legno. Legni tipo l’abete si lasciano trasformare otticamente per esempio in «mogano». Gli impregnanti sono facili da applicare, adatti per trattare legno nuovo e per rinnovare legni già trattati.

La finitura coprente è pigmentata in modo che il fondo del legno non sia più visibile. L’effetto della tinta risulta più pieno e intenso.
La struttura del legno, ma non la superficie rimane visibile e toccando si sente ancora la struttura naturale del legno. La finitura
coprente lascia respirare il legno, regola l’umidità, non forma crepe e non si sfoglia. Inoltre protegge il legno in modo naturale contro i raggi UV.

Lo smalto è coprente. Crea uno strato più spesso sulla superficie del legno rispetto ad una finitura coprente e il risultato è una superficie liscia. Gli smalti coprono la superficie e la struttura del legno. Il rischio degli smalti è che all’esterno o con l’umidità possono spaccarsi e sfogliarsi. Il costo di un rinnovamento è più alto.

Chiedi informazioni sui nostri prodotti

Potrebbe anche interessarti

Pitture Antimuffa

Che cos’è la vernice antimuffa? Le vernici antimuffa sono una tipologia di pitture contenenti biocidi, cioè delle formulazioni tossiche…

Pitture Lavabili

Le pitture lavabili sono pitture di alta qualità grazie al più elevato contenuto di resina che migliora l’aspetto finale della parete…

Pitture per esterno

La pittura per facciate e pareti esterne costituisce uno scudo di protezione che impermeabilizza efficacemente la parete e impedisce…

Edil Legno S.r.l.

Via S. Leonardo, 141

84131 Salerno

P.Iva 01784460659

Tel. e Fax 089 302179

info@edillegnosalerno.it

Privacy Policy | Cookie Policy

Le nostre pagine social