Lana di roccia

La lana di roccia può essere usata all’interno e all’esterno, molteplici sono

Isolamento pareti esterne: Edil Legno offre dei sistemi di facciata nei quali gli aspetti estetici sono sempre accompagnati dalla protezione dal fuoco, dalle performance acustiche e dagli aspetti di comfort termico. La lana di roccia è idrorepellente, ossia non assorbe umidità se esposta all’acqua, ed è traspirabile assicurando un’ottima permeabilità al vapore del pacchetto di chiusura dell’edificio.

Isolamento tetti: L’isolamento del tetto risulta fondamentale sia dal punto di vista del risparmio energetico sia del miglioramento del comfort abitativo.

La dispersione del calore attraverso il tetto di un edificio, infatti, rappresenta una parte significativa delle perdite per trasmissione attraverso l’involucro edilizio.

Edil Legno fornisce una gamma specifica di prodotti isolanti in lana di roccia per applicazioni su tetti piani o inclinati. Dai “tetti caldi” con supporto in acciaio, o laterocemento, alle soluzioni per l’isolamento del sottotetto, i prodotti Edil Legno sono realizzati in lana di roccia di prima qualità per mantenere gli edifici salubri e l’ambiente interno confortevole.

Isolamento pareti interni: Le nostre soluzioni fungono quindi da “scudo”, proteggendo l’edificio dalle variazioni di temperatura, dal rumore indesiderato e dal fuoco.

L’isolamento delle pareti interne si dimostra particolarmente performante nel ridurre la trasmissione del rumore da una stanza all’altra e tra abitazioni vicine e questo aiuta a diminuire lo stress, favorisce la concentrazione e tutela la privacy negli ambienti interni.

Un isolamento appropriato è inoltre la scelta ideale per ridurre il consumo energetico, in questo modo non solo si abbattono i costi ma si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.

Isolamento primi solai: isolamento in lana di roccia all’intradosso dei primi solai che separano ambienti riscaldati da ambienti che non lo sono o dallo spazio esterno (es. primi solai, piani pilotis, autorimesse o locali soggetti a rischio incendio) risulta fondamentale al fine di garantire l’isolamento termico ed acustico degli ambienti soprastanti e contribuisce inoltre alla correzione acustica dei locali in cui viene posato.

I pannelli di lana roccia specifici per questo tipo di applicazione, garantiscono inoltre un ottimo comportamento al fuoco, in quanto incombustibili (Euroclasse A1 di reazione al fuoco), e incrementano la prestazione di resistenza al fuoco del solaio stesso.

I pannelli in lana di roccia, inoltre, non subiscono variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni igrometriche dell’ambiente, garantendo performance invariate nel tempo.

isolamento pavimenti: I pannelli isolanti in lana di roccia per il pavimento possono migliorare l’efficienza energetica e ridurre sensibilmente i rumori indesiderati. Alcuni test di laboratorio dimostrano il raggiungimento di performance acustiche 8 volte superiori a quelle registrate in assenza di isolamento[1].

isolamento cappe e camini: L’applicazione di pannelli in lana di roccia per l’isolamento del camino dovrebbe essere un passaggio obbligato nelle fasi di installazione o ristrutturazione di cappe e canne fumarie. Un’efficace sistema di regolazione termica migliora anche l’efficienza energetica dei camini, evitando le dispersioni di calore.

Edil Legno dispone di diverse soluzioni innovative e si candida come rivenditore leader di questo prodotto.

Contattaci